Reso facile

Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Outlet della Lampada, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Outlet della Lampada, al seguente indirizzo:

Outlet della Lampada

via Kennedy 5
20090 Segrate – Italia



Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche all'indirizzo email [email protected] a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.Per la data di invio della raccomandata farà fede il timbro postale. Per la data di ricevimento della merce farà fede la documentazione del corriere espresso che ha effettuato la consegna.

Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:

A) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine per segnalare la sua intenzione di effettuare il reso.

B) In seguito a comunicazione e autorizzazione da parte del sito Outlet della lampada ad effettuare il reso della lampada l'utente deve provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro <%=giorni%> giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’autorizzazione al reso, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine.

La spedizione dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:

Outlet della Lampada
via Kennedy 5
20090 Segrate - Italia

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Outlet della Lampada invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.


Il diritto di recesso decade se:
  • manca l'imballo originale;
  • il prodotto non risulta integro, ovvero risulti danneggiato e/o alterato;
  • il prodotto è stato utilizzato e logorato;
  • sono state asportate parti del prodotto.
Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato il rispetto delle condizioni che precedono, Outlet della Lampada procederà, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi, al rimborso della somma pagata dall’utente. L'importo restituito sarà quello effettivamente versato al netto delle spese di spedizione indicate sia nell'ordine che in fattura. L’importo del rimborso sarà comunque comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite accredito su carta di credito.

Per qualsiasi informazione contattare: supporto@outletlampada.it.


Politiche di cambio

La descrizione dei prodotti offerti sul sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Outlet della Lampada. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Outlet della Lampada non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Outlet della Lampada non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza. I disegni, le quote, le immagini e i colori dei prodotti in vendita sul sito Outlet della lampada sono da intendersi a titolo puramente indicativo. Per i colori fa fede la descrizione riportata nella tabella riportante i dati tecnici sotto l’immagine del prodotto.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita. In alternativa l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto con restituzione del prezzo pagato dall’utente, al netto delle spese di spedizione.Per materiale non conforme si intende: materiale diverso da quello ordinato, per numero e tipologia, o materiale difettoso o non funzionante. Il cliente deve conservare l’imballo e il documento di consegna della merce.

In caso di rottura dei vetri o di altri componenti delle lampade derivanti dal trasporto della merce, Outlet della Lampada garantisce la sostituzione del pezzo con uno integro in tempi rapidi, in forma completamente gratuita, qualora fosse apposto diritto di riserva sul documento di trasporto.
Al momento del ricevimento del prodotto, verificare la presenza e l'integrità di tutte le lampade oggetto dell'ordine e l’integrità dell’imballo. Nel caso in cui l’imballo risulti danneggiato firmare con riserva specifica di controllo, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere. Se il corriere non consente di apporre la riserva respingere la merce.

Segnalare il danno o il difetto di conformità entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione della merce a mezzo mail a supporto@outletlampada.it unitamente a fotografie del danno riscontrato e documentazione allegata (conferma d’ordine e documento di trasporto). Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni per lampade installate. Non si accettano reclami senza l’invio di fotografie inerenti il danno riscontrato.

Il team Outlet della lampada si metterà in contatto con il cliente per concordare con lo stesso i termini di restituzione/cambio della merce.